Gruppo Terza Età Pensionati Neivesi

Cavallo Maria Teresa Sandri

salone sottochiesa “Don Mario Manzone”, Neive Borgonuovo

Descrizione dell'attività
gli incontri si tengono tutti i giovedì pomeriggio nel salone sottochiesa. Si inizia alle ore 15 con la Santa Messa. Dalle ore 16 si svolgono gli incontri: un’occasione per stare insieme, discutere di temi interessanti, soddisfare curiosità, divertirsi, commentare articoli di giornale o notizie televisive, guardare un film o ascoltare musica.
Gli incontri non sono a scopo di lucro, sono aperti a tutti (da 0 a 99 anni!) e si accettano tutti con piacere. Scopriamo gli anni d’argento per viverli!

Eventi
Sono già stati svolti numerosi interventi da parte delle seguenti persone: Maresciallo Murgia, insegnante Rita Vada, Don Eligio, Don Pilli, Prof. Digesaro, Prof. Bosca, Prof.ssa Loredana Dova, Padre Michele, Prof. Beppe Fenocchio, Prof. Domenico Asselle, Prof. Alberto Rivetti, Prof.ssa Saracco Ivana, Cav. Tonino Verro, podologo della farmacia Maffei di Neive, farmacista dott.ssa Silvia Maffei, medici di medicina generale del paese (Dott. Pola, Dott. Benso, Dott. Mollea, Dott. Fenocchio), fiorista Gisella, Avv. Alberto Cirio, Dott. Franco Piccinelli, Dott. Amabile Pizzigalli.

Inoltre si segnalano le seguenti iniziative: Congresso sulla salute a Vicoforte Mondovì, incontri provinciali pensionati, Visita alle nostre valli – storie – culture – tradizioni, festa regionale pensionati, visite a cantine delle nostre zone, visita a Dronero alla fabbrica “Falci”, Visita al santuario Madonna del Popolo di Cherasco, visite gratuite dell’udito, visita al Santuario Colle Don Bosco, proiezione di film, visita al Museo del Cinema nella Mole Antonelliana di Torino, visita al magazzino manufatti S. Antonio di Monticello d’Alba, visita Babbo Natale, aspettando la befana, festeggiamento di compleanni, tombole.

Con noi mantieni la voglia di vivere!
L’essere anziano è saggezza e memoria attiva nella società.