004148
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.neive.cn.it
it
Regione Piemonte

Mensa Scolastica

  • Servizio attivo

Mensa Scolastica


A chi è rivolto

Tutti i cittadini

Descrizione

Tipo di servizio
Pasti cotti al momento, menù variato su 4 settimane, estivo e invernale, approvato A.S.L.

Ditta Appaltatrice: CAMST Soc. Coop. A.R.L. con sede in Castenaso (BO) Via Tosarelli n. 318
Sede Torino: C.so Svizzera 185 – Edificio 1 – Scala I c/o Centro Piero della Francesca
0117750211 - 014380132
mail: buonopasto@camst.it

Copertura Geografica

Comune di Neive

Come fare

Presentare l'istanza in modalità telematica tramite il portale on-line

Cosa serve

Presentare l'istanza in modalità telematica tramite il portale on-line

Cosa si ottiene

Servizio Mensa scolastica

Tempi e scadenze

Eventuali tempi e scadenze vengono definiti in base alla casistica

Quanto costa

Prezzo buono pasto mensa comunale
Buono scuola dell'infanzia: euro 4,30
Buono scuola primaria: euro 4,70
Buono scuola secondaria: euro 4,90

Accedi al servizio

L'esito è disponibile presso l'ufficio competente

Portale Mensa

Ulteriori informazioni

Modalità iscrizione servizio

  • NUOVI ISCRITTI: i nuovi iscritti potranno andare al link https://www2.eticasoluzioni.com/neiveportalegen e cliccare il pulsante Nuova Iscrizione (che attualmente non è visibile, ma lo sarà dalla data di inizio iscrizioni) e procedere con la compilazione della domanda
  • RINNOVI: gli utenti già censiti dovranno invece accedere al link https://www2.eticasoluzioni.com/neiveportalegen entrare con le proprie credenziali e selezionare la voce del menu Anagrafica > Rinnova Iscrizioni

Nuova modalità iscrizioni e rinnovi

Sarà possibile procedere in maniera comoda e veloce tramite l’utilizzo dell’APP ComunicApp, all’iscrizione online tramite il proprio smartphone sia per le nuove iscrizioni sia per i rinnovi.

Nuove Iscrizioni

Dopo aver selezionato il comune di riferimento, sarà possibile nella pagina di Login, selezionare i tasti per poter effettuare una nuova iscrizione.

Rinnovi d’iscrizione

Per poter effettuare il rinnovo d’iscrizione, invece, è necessario accedere all’APP ComunicApp e, successivamente, selezionare dal menù laterale la nuova voce Iscrizioni > Rinnova Iscrizioni.

Modalità disdetta pasti

Il Pasto per ogni alunno risultera’ prenotato automaticamente ad ogni rientro previsto dalla scuola, per tanto sara’ indispensabile dare comunicazione di ASSENZA dell’alunno al servizio mensa attraverso i seguenti canali:

-On-line (vedi sotto) accedendo con il proprio codice utente e password: basterà togliere la spunta al giorno in cui vostro figlio sarà assente.Le disdette dei pasti con questa modalità  possono essere effettuate anche con largo anticipo, ad esempio a inizio mese è già possibile pianificare  in quali giorni sarà presente il bambino e quelli in cui non usufruirà del servizio. 

-Tramite un SMS al numero 3666348734 contenente come testo il codice di disdetta. Preghiamo di scrivere ESCLUSIVAMENTE IL CODICE DISDETTA pasti (senza spazi iniziali o punti e virgole).

-Tramite il numero verde 800911194 (da numero fisso) o 0294755308 e seguendo le indicazioni della voce guida (occorre digitare il codice disdettta).

-Tramite App "ComunicApp".

La comunicazione di assenza dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 09.30 del giorno stesso (dalle 00:01 alle 9:30). Le eventuali comunicazioni inviate in ritardo daranno luogo all’addebito automatico del pasto.

I buoni si acquistano presso i seguenti esercizi convenzionati:
- Banca d'Alba - C.so R. Scagliola
- Comune (Solo Bancomat o Carta di credito)
- on line dalla propria pagina utente tramite sistema PagoPA

E' stato costituito un comitato mensa al quale ci si può rivolgere per eventuali informazioni e problematiche sul servizio. Fanno parte del comitato i signori:
Bordino Deborah Assessore
Bongioanni Monica Consigliere
Drovanti Michela Insegnante
Cantarella Luciana Insegnante
Pastura Stefania Genitore
Pizzirusso Viola Genitore
Traversa Mariarosa Genitore
Aimasso Paola Genitore
Gallo Sonia Genitore
Marasso Daniela Genitore

 

Menù, situazione pasti usufrutti e credito residuo

Consulta il menu della mensa (invernale ed estivo) che trovi tra gli allegati
per l'esigenza di diete particolari rivogersi presso il Comune

Consulta la situazione dei pasti usufruiti e del credito residuo, disdetta pasti, scarico dichiarazione spese sostenute per refezione ( attenzione: prima di procedere allo scarico è necessario controllare i dati anagrafici del pagante ed alunno ed inserire i codici fiscali degli stessi)

Domande frequenti
Domanda: i bambini che utilizzano la mensa disporranno di un badge o di qualche altro supporto magnetico?
Risposta: no. I bambini saranno completamente sgravati dalle operazioni di rilevazione presenze.

Domanda: cosa faccio se perdo o dimentico il codice numerico personale di mio/a figlio/a?
Risposta: sarà sufficiente contattare il Comune e vi verrà prontamente ricomunicato.

Domanda: cosa faccio se, nel corso d'anno scolastico, vario i dati riportati nel modello di iscrizione del servizio mensa?
Risposta: qualsiasi variazione dei dati (anagrafici o relativi al menù) dichiarati ad inizio anno sul modulo di iscrizione al servizio mensa, vanno prontamente comunicati al Comune.

Domanda: se mio/a figlio/a viene segnato in mensa e poi ha necessità di uscire da scuola, per motivi di salute o familiari, prima della pausa pranzo, perde l'importo del pasto ordinato e non usufruito o può recuperare il pasto?
Risposta: se la comunicazione di uscita anticipata viene effettuata entro l'orario massimo ed inderogabile delle ore 9,30, l'importo del pasto non viene addebitato, diversamente il sistema decurterà l'importo del pasto anche se non è stato usufruito.

Domanda: quanto mi costa ogni acquisto di buoni virtuali?
Risposta: il servizio è completamente gratuito per l'utente, pertanto se si decide di versare €. 20,00 il sistema accrediterà in automatico lo stesso importo senza decurtare alcuna spesa.

Domanda: posso decidere quanto e quando versare o ci sono dei limiti?
Risposta: la quota da versare e la periodicità resta a completa discrezione del genitore, per cui, si potrà ad esempio decidere di effettuare un consistente versamento all'inizio dell'anno scolastico in modo da coprire la quasi totalità dei pasti che si andranno a consumare, oppure si potrà decidere di effettuare piccoli versamenti con maggiore frequenza. L'unico limite imposto è la quota minima di versamento che non potrà essere inferiore ad €. 10,00 tranne che nei mesi di maggio e giugno in cui non vi è questo limite per evitare l'acquisto di credito in eccedenza a quello utilizzabile entro la fine dell'anno scolastico.

Domanda: se alla fine dell'anno scolastico mi resta un credito residuo non utilizzato, cosa devo fare?
Risposta: l'importo residuo verrà caricato in automatico sull'anno scolastico venturo.

Domanda: come faccio a saper quale tariffa devo pagare per singolo pasto?
Risposta: con la Deliberazione della Giunta Comunale n. 61 del 18.08.2020 sono state fissate le seguenti tariffe a carico degli utenti:
- Buono pasto alunni scuola dell'infanzia: euro 4,30
- Buono pasto alunni scuola primaria: euro 4,70
- Buono pasto alunni scuola secondaria di primo grado euro 4,90

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio amministrazione - servizi assistenziali e scolastici

PIAZZA ITALIA N. 1

+39 017367110 int. 7

neive@comune.neive.cn.it

pec: neive@pec.comune.neive.cn.it

Allegati

menù-mensa-2021-vidimato
Regolamento comunale del servizio refezione scolastica e trasporto scolastico
Argomenti:

Pagina aggiornata il 10/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri